Aperitivi letterari: Carlo Lucarelli
Scegli la data da calendario
Totale
0

Aperitivi letterari: Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli,  sarà il protagonista l'11 settembre del format L'Aperitivo Letterario: un incontro a settimana durante il quale gli autori presenteranno i loro libri.
Assicurati il posto per ricevere una dedica e autografo dall'autore sul tuo libro (acquistabile anche in loco). ... leggi di più
Quantità
Giovedì 11 settembre lo scrittore Carlo Lucarelli presenterà il suo ultimo libro “Almeno tu” (casa editrice Einaudi Stile Libero). La vendetta di un uomo qualunque. Un thriller silenzioso, scorretto, crudele.
Quella di Vittorio è una vita come tante, che procede evitando squilli e cadute. Un giorno gli accade la più terribile delle tragedie: l’unica figlia, adolescente, muore mentre è con un gruppo di amici. Un incidente, così sembra, poi qualcuno insinua un dubbio. A quel punto l’esistenza di Vittorio, già devastata, si sgretola del tutto. Finché non è proprio la figlia morta a dirgli cosa deve fare.
 
Carlo Lucarelli (Parma 1960) è uno scrittore, autore televisivo e sceneggiatore. Dal 1990 ad oggi ha pubblicato oltre 20 romanzi, diversi saggi e raccolte di racconti.
Per Einaudi ha pubblicato la serie di romanzi con protagonista l’Ispettrice Grazia Negro, la serie con l’Ispettore Coliandro, quella con il Commissario De Luca e la serie di romanzi storici ambientati durante il periodo coloniale L’ottava vibrazione, Albergo Italia, Il tempo delle Iene. L’1 aprile 2025 è uscito il suo ultimo romanzo: Almeno tu.
Per la RAI è stato autore e conduttore del programma Blu Notte.
Su Sky Arte HD ha scritto e condotto Muse Inquietanti ,“Inseparabili – vite all’ombra del genio” e “In compagnia del lupo – il cuore nero delle fiabe”.
Dal 2017 è presidente delle Fondazione Emiliano-Romagnola per le Vittime dei Reati.


 

QUANDO SI TERRÀ L'INCONTRO?

  • Giovedì 11 settembre ore 19
 

È NECESSARIO PRENOTARE?

Per necessità organizzative è meglio prenotare il proprio posto.
Durante la serata potrai ricevere una dedica e autografo dall'autore sul tuo libro (acquistabile anche in loco).

L’incontro si svolge nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna a cui Grand Tour Italia aderisce.