BolognaFiere Group porta le fiere anche a FICO Eataly World
Per la prima volta BolognaFiere Group porta le proprie manifestazioni anche a FICO Eataly World.
"Questa sinergia – ha sottolineato Donato Loria, dirigente di BolognaFiere Group e CEO di Bologna Congressi – testimonia come BolognaFiere sia costantemente impegnata a favore del territorio non solo attraverso gli eventi B2B e le azioni nel settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) nei propri quartieri, ma anche sviluppando collaborazioni con realtà di primo piano come FICO Eataly World. Oltre a ospitare una rassegna di appuntamenti organizzati da BolognaFiere che spaziano dall'arte al Wedding, dall’antiquariato al Food&Wine – ha precisato Loria –, FICO avrà una propria area preallestita in tutte le principali manifestazioni che si svolgeranno a BolognaFiere, a partire da Quattrozampeinfiera, in calendario sabato 7 e domenica 8 maggio”.
“Quella siglata tra BolognaFiere e FICO rappresenta una bella collaborazione, che arricchisce l’offerta di eventi e fiere della città”, commenta Stefano Cigarini, AD di FICO Eataly World. “FICO è un centro congressi gourmet che permetterà a turisti e addetti ai lavori di fare business gustando il meglio delle eccellenze gastronomiche italiane”.
Come anticipato da Loria, a inaugurare ufficialmente il sodalizio tra BolognaFiere e FICO Eataly World sarà Quattrozampeinfiera, in programma nel padiglione 19 di BolognaFiere sabato 7 e domenica 8 maggio.
Alla prima edizione bolognese dell’unica fiera che consente di partecipare con il proprio animale da compagnia a un intenso programma di formazione, informazione, gioco, sport, cura e bellezza, shopping e intrattenimento educativo, FICO sarà presente con uno stand e distribuirà materiale informativo sulle attrazioni, le degustazioni e i corsi disponibili nel Parco.
Grazie all’inedita operazione di co-marketing tra Quattrozampeinfiera e FICO, è già in corso la distribuzione di ingressi omaggio al Parco sul sito di Quattrozampefierainfiera, a questo link.
Sabato 21 e domenica 22 maggio sono, invece, le date di "900 è FICO!", il primo evento di BolognaFiere previsto nel Parco da gustare. Curato da Cooperarte, in collaborazione col BID Deballage, questo appuntamento diventerà fisso ogni terzo weekend del mese, con l'eccezione di agosto. In esposizione per il pubblico di FICO pezzi originali del Novecento, dal modernariato agli arredi industriali, dagli esemplari per gli amanti del collezionismo allo stile vintage, fino ai must del design.