Regolamento carta fedeltà SPASSO

La Carta Fedeltà SPASSO (di seguito per brevità solo “Carta”) è di proprietà ed emessa da Grand Tour Italia srl con sede in via Paolo Canali, 8 -  40127 Bologna (BO), Italia (di seguito “Emittente”). 
La Carta è destinata esclusivamente a persone fisiche maggiorenni che rivestono la qualifica di Consumatore (ai sensi dell’art. 3 comma 1 lett. A) del decreto legislativo n. 206/2005) e riservata a soggetti che agiscono per scopi estranei ad attività imprenditoriali o professionali. Ogni Carta è destinata a un consumo familiare; sono pertanto escluse le Ragioni Sociali, le persone giuridiche e, più in generale, gli acquisti effettuati con Partita IVA. 
La Carta viene rilasciata gratuitamente, previa compilazione e sottoscrizione del modulo di adesione, compilabile sia online su www.grandtouritalia.it, sia presso il punto accoglienza di Grand Tour Italia. La mancata, incompleta o non veritiera compilazione delle informazioni richieste comporterà l’impossibilità del rilascio o la revoca della Carta. 

Il Titolare si impegna a comunicare all'Emittente eventuali variazioni dei propri dati personali; i dati forniti dal Titolare saranno trattati dall'Emittente conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR 2016/679), come specificato nell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679 come di seguito riportato. 
La sottoscrizione comporta l’accettazione integrale di quanto previsto nel presente documento di termini e condizioni.   

Si può essere titolari di una sola Carta in quanto personale, non cedibile a terzi e destinata esclusivamente a soggetti privati per acquisti ad uso familiare. La Carta viene emessa in formato digitale, ma è possibile richiedere la versione fisica presso il punto accoglienza di Grand Tour Italia. 

La Carta consente al Titolare di partecipare a programmi di fidelizzazione e/o a campagne promozionali (raccolte punti, sconti esclusivi, operazioni a premio, etc.) promosse dall'Emittente secondo i regolamenti e/o i termini e condizioni di volta in volta comunicati per ogni iniziativa. Per usufruire degli sconti e delle promozioni esclusive previste grazie alla sottoscrizione della Carta, il Titolare dovrà presentarla alla cassa prima dell’emissione dello scontrino e conclusione della transazione. In caso contrario, i vantaggi non saranno attribuiti. Una volta emesso lo scontrino o conclusa la transazione, non sarà infatti possibile recuperarli; la Carta può essere presentata sia in formato fisico (da richiedere e ritirare presso il punto accoglienza del parco) sia mostrata con il proprio smartphone o altro supporto digitale, accedendo alla propria area riservata del sito e cliccando sul pulsante relativo alla Carta Fedeltà SPASSO (non vengono accettate fotografie della Carta fisica)
Nel caso di acquisti effettuati sull’e-commerce dell’Emittente, il Titolare dovrà effettuare il login con le credenziali legate alla Carta prima di effettuare l’acquisto, pena l’impossibilità di attribuire i vantaggi previsti dalla Carta stessa. 
Non potranno essere riconosciuti i vantaggi previsti dalla Carta qualora la stessa non venga presentata con le modalità sopra descritte. 

Ad ogni acquisto effettuato presso Grand Tour Italia, al Titolare della Carta saranno riconosciuti sconti per eventuali promozioni dedicate e, in caso di attivazione di un catalogo a premi o programma fedeltà (disciplinati da regolamenti o termini e condizioni dedicati), il numero di punti elettronici denominati “PASSI” spettanti. La quantità dei punti caricati e le modalità di utilizzo degli stessi verranno stabiliti e comunicati di volta in volta secondo l’iniziativa promozionale attivata. I Punti PASSI saranno caricati automaticamente a seguito della presentazione della Carta presso le casse e ad ogni acquisto online dopo aver effettuato il login con le credenziali legate alla Carta; manualmente al punto accoglienza di Grand Tour Italia a fronte di attività come di volta in volta comunicate.

In caso di utilizzo non corretto o in violazione del presente Regolamento, la Carta potrà essere revocata; la revoca comporta l’annullamento della Carta e la cancellazione dei benefici eventualmente accumulati e non ancora utilizzati.

Il Titolare, munito di un documento d’identità, è tenuto a scrivere a marketing@grandtouritalia.it o, in caso di impossibilità, rivolgersi al personale del punto accoglienza stesso, qualora abbia necessità di: sostituire o bloccare la Carta in caso di smarrimento o furto della stessa (in caso di sostituzione, la precedente Carta verrà automaticamente bloccata); consultare i dati e i consensi inseriti e/o aggiornare gli stessi; consultare il saldo punti della Carta. 
Sarà inoltre possibile consultare il saldo punti cumulati sulla Carta accedendo all’Area personale su www.grandtouritalia.it.
La sostituzione della Carta è consentita per un numero massimo di 5 volte; superato tale limite, la Carta potrà essere sostituita esclusivamente rivolgendosi al personale del punto vendita, con conseguente perdita di tutti i punti presenti sulla stessa. Grand Tour Italia srl non è in alcun modo responsabile di un eventuale utilizzo abusivo della Carta. 

Il Titolare ha il diritto di recedere in qualsiasi momento e senza alcun obbligo dalla adesione alla Fidelity Carta SPASSO, scegliendo una delle seguenti modalità: 
-    farne richiesta tramite il form contatti su https://gti.pianetaitalia.com/it/contatti; 
-    invio di una raccomandata a/r a Grand Tour Italia srl all’indirizzo sopra riportato; 
-    invio di una mail all’indirizzo marketing@grandtouritalia.it. 

Alla richiesta di recesso deve essere allegata una fotocopia del proprio documento d’identità. La disdetta comporta la rinuncia ad ogni beneficio eventualmente accumulato e non utilizzato (ad esempio i “punti” legati al Programma Fedeltà) o in generale ai vantaggi collegati alla Carta. 

La Carta potrà rimanere attiva a condizione che la stessa sia utilizzata almeno una (1) volta ogni dodici (12) mesi.
Grand Tour Italia srl si riserva la facoltà di sospendere il servizio della Fidelity Carta SPASSO e le condizioni che la regolano, senza assumere responsabilità per eventuali interruzioni. Grand Tour Italia srl, inoltre, non si assume la responsabilità per la perdita dei dati dovuta a calamità, furti, atti di vandalismo o altri eventi che abbiano le caratteristiche del caso fortuito o della forza maggiore. 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Grand Tour Italia S.r.l., con sede a Bologna in via Paolo Canali 8, P.I. 03409851205 è il Titolare, in nome del legale rappresentante pro-tempore, del trattamento dei dati personali degli utenti raccolti in occasione dell’utilizzazione dei servizi acquistati sul sito www.grandtouritalia.it o dell’iscrizione effettuata in loco, che assicura la totale riservatezza nel trattamento, in conformità con la normativa vigente sulla protezione dei dati personali, ovvero in conformità al Regolamento Europeo n.679/2016 (General Data Protection Regulation).

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI
Grand Tour Italia S.r.l. raccoglie direttamente dal sottoscrittore (quale soggetto “interessato”), attraverso canali tradizionali (moduli cartacei) e online, le seguenti categorie di dati in base alle finalità perseguite come meglio precisate nella presente informativa: dati comuni, dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono); dati relativi alla partecipazione e all’uso del programma Carta della Fedeltà; dati di navigazione; dati di acquisto, eventualmente relativi al volume di spesa globale progressivamente realizzato e/o al dettaglio degli acquisti; dati di pagamento; dati di localizzazione; dati di spedizione e consegna.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA E CONSERVAZIONE
•    Iscrizione alla Carta Fedeltà e assistenza Servizio Clienti: il titolare intende dare esecuzione ai rapporti contrattuali che regolano l’utilizzo della Carta Fedeltà. Il conferimento dei dati da parte dell’utente per tale finalità è necessario a consentire il rilascio della Carta Fedeltà. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un servizio su richiesta (art. 6, par. 1, lett. b del Regolamento) e il legittimo interesse a svolgere controlli per la tutela del patrimonio aziendale (art. 6, par. 1, lett. f del Regolamento). 
Conservazione: i dati personali saranno conservati per tutta la durata di utilizzo della Carta, salvo non debbano essere conservati per ulteriori finalità e, a seguito di cessazione, per 10 anni, salvo diversi termini di conservazione previsti dalla legge.
•    Fidelizzazione: si intende rendere possibile la partecipazione alle promozioni associate come da Regolamento del Programma Fedeltà (allegato). In relazione a tale finalità di trattamento, i dati di contatto saranno utilizzati per inviare tramite e-mail comunicazioni di servizio, quali, a titolo di esempio, la notifica di modifiche o aggiornamenti contrattuali. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un servizio (art. 6, par. 1, lett. b del Regolamento). Il conferimento dei dati per tale finalità è necessario a consentire di fruire della Carta. In particolare, per l’attribuzione dei vantaggi connessi all’utilizzo della Carta Fedeltà quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’assegnazione degli sconti e servizi esclusivi riservati ai titolari della Carta, offrire l’opportunità di effettuare la raccolta dei punti che danno diritto alla fruizione dei vantaggi di volta in volta stabiliti, consentire la partecipazione alle iniziative promozionali riservate, offrire il servizio di attivazione/consegna dei premi del Programma Fedeltà.
•    Conservazione: i dati personali saranno conservati per tutta la durata dell’adesione al programma di fidelizzazione, salvo non debbano essere conservati per ulteriori finalità e, a seguito di cessazione, per 10 anni, salvo diversi termini di conservazione previsti dalla legge.
•    Marketing diretto: allo scopo di inviare, previo consenso sempre revocabile, comunicazioni (newsletter) o proposte commerciali. La newsletter di Grand Tour Italia S.r.l ha ad oggetto l’informazione di eventi, attività, servizi e promozione di Grand Tour Italia e dei suoi partner. La base giuridica del trattamento è il consenso (art. 6, par. 1, lett. a del Regolamento) Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo. 
Conservazione: i dati personali trattati per finalità di invio di newsletter sono conservati fin tanto l’utente abbia dimostrato interesse a riceverla. A tal proposito, è stato stabilito un criterio per il periodo di conservazione dei dati che prevede una “verifica periodica” da parte del Titolare. Secondo tale criterio, l’utente che non dimostrerà di aprire la newsletter per 36 mesi consecutivi sarà automaticamente cancellato dalla mailing list. 
I dati personali per finalità di marketing non sono oggetto di processi decisionali unicamente automatizzati, non sono ceduti e comunicati a terzi.
•    Profilazione: il titolare usa i dati per creare un profilo cliente secondo le preferenze, abitudini, interessi, prodotti acquistati al fine di inviare comunicazioni commerciali personalizzate (ad es. prodotti omaggio, offerte e buoni sconto personalizzati). I dati consentono di capire, attraverso gli acquisti, quali sono le abitudini di consumo per compiere delle analisi o personalizzare le nostre campagne promozionali. Tratteremo i dati per tali finalità solo in caso di consenso, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento (art. 6.1 lett.a) Regolamento). I dati non sono oggetto di processi decisionali unicamente automatizzati.
Conservazione: i dati personali sono conservati per un periodo di 12 mesi, dopodiché cancellati. 
•    Sicurezza, Prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse a garantire la propria continuità operativa e un adeguato livello d’integrità e di disponibilità del proprio patrimonio informativo (art. 6, par. 1, lett. f del Regolamento), nonché l’adempimento a obblighi normativi in materia di sicurezza dei dati (art. 6, par. 1, lett. c del Regolamento). Conservazione: i dati personali sono trattati al fine di adempiere a eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o per soddisfare richieste provenienti dalle autorità. La base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi normativi (art. 6, par. 1, lett. c del Regolamento); il conferimento dei dati per tale finalità è necessario ai sensi della normativa vigente, e in mancanza non potrà fruire della Carta Fedeltà. I dati personali sono trattati per tutelare i diritti del titolare. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse da esercitare e difendere i propri diritti e interessi in sede giudiziale e/o stragiudiziale (art. 6, par. 1, lett. f del Regolamento). 

DESTINATARI DEI DATI
Nell'ambito delle proprie attività e per le finalità sopra indicate potrà avvalersi di soggetti terzi. I soggetti a cui Grand Tour Italia S.r.l. comunica i dati agiscono in qualità di responsabili del trattamento dei dati personali designati dal Titolare tramite apposito contratto o in qualità di persone autorizzate al trattamento di dati personali sotto le istruzioni dirette da Grand Tour Italia S.r.l.. L’elenco aggiornato dei responsabili esterni è disponibile su richiesta. 

TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO
I dati personali non sono trasferiti in Paesi Extra UE o presso un’organizzazione internazionale. La conservazione dei dati del Sito è su server ubicati in UE.  Il Titolare, ove si rendesse necessario, potrà avere la facoltà di spostare l’ubicazione dei server assicurando che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione europea.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR e della normativa vigente, l’utente ha diritto, oltre che di proporre reclamo al Garante italiano per la protezione dei dati personali e di revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato, di:
a)    ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile, ricevendoli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile con possibilità di trasmetterli ad altro Titolare (“Diritto alla portabilità”);
b)    ottenere indicazioni: (i) sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (ii) sugli estremi identificativi del Titolare del trattamento e del/i Responsabile/i del trattamento; (iii) sui soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello Stato, di responsabili o designati;
c)    ottenere (i) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano o, in caso di contestazione circa la correttezza dei dati, la limitazione del trattamento degli stessi per il tempo necessario alle opportune verifiche, (ii) la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, (iii) l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d)    opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
e)    ottenere la cancellazione senza ingiustificato ritardo nel caso in cui i dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, siano stati trattati illecitamente o nel caso in cui l’utente (i) lo richieda o (ii) si opponga in tutto o in parte al trattamento;
f)    ottenere la limitazione del trattamento nel caso in cui i dati (i) siano trattati illecitamente ma l’Utente si opponga alla cancellazione degli stessi, (ii) siano necessari all’utente per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto, (iii) sia pendente una valutazione circa i legittimi motivi di trattamento da parte del Titolare.

Le richieste vanno rivolte a:
- via e-mail, all'indirizzo: privacy@grandtouritalia.it
oppure
- via posta, presso la sede legale di Grand Tour Italia S.r.l., Via Paolo Canali, 8 – 40127 Bologna (BO)

Il Titolare si riserva il diritto di modificare e aggiornare la presente informativa sulla privacy. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.grandtouritalia.it, nella sezione dedicata alla Privacy Policy e sarà inviata una e-mail con l’indicazione degli aggiornamenti.